Automotive

Volvo Trucks a Verona per la sicurezza stradale con Stop Look Wave

Grande successo per Stop Look Wave che a Verona conquista un pubblico giovane.

Stop Look Wawe è un progetto internazionale dedicato alla sicurezza stradale che nasce con la finalità di evidenziare come il fattore sicurezza prima di ogni tecnologia dipenda dall'attenzione: fermarsi, guardare da entrambe i lati ed agitare la mano per farsi vedere.  

Il Comune di Verona, ha messo a disposizione mezzi, uomini e volontari, per una corretta comunicazione e per mostrare gli strumenti quotidianamente utilizzati per assicurare la sicurezza sulle strade.

La Polizia di Stato ha impiegato anche il Pullman Azzurro, un'aula multimediale itinerante interamente dedicata all'attività didattica.  

Nel corso dell'iniziativa gli studenti sono saliti su un trattore Volvo FH LNG per rendersi conto dell'altezza e dei punti di visuale di un mezzo pesante.

Un'esperienza nuova che ha offerto un diverso punto di vista di tanti aspetti legati alla sicurezza.  

Gli allievi sono stati i protagonisti delle tre postazioni educational dedicate a tre grandi temi di Volvo Trucks .  

Ecco un tappeto con la storia dell'automotive che ha condotto i ragazzi nel lungo percorso legato all'evoluzione dell'innovazione.

Per i più piccoli un cruciverba teso ad approfondire i gesti della Sicurezza durante líattraversamento pedonale.

Infine l'approfondimento di forme alternative di energia, come i nuovi veicoli LNG alimentati a gas metano e i veicoli elettrici.

Stop Look Wave dopo la tappa veronese sarà a maggio ad Alessandria e a giugno a Matera.

Marco Lasala 

Commenta