11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volvo e la ripresa post covid-19

    Volvo Cars fa registrare nel mese di maggio un calo del 25,5%.

    L'effetto pandemia colpisce i consumi e dunque anche l'acquisto delle auto, il dato è bilanciato da una ripresa delle vendite costante di Volvo, nel mercato cinese.  

    Interessante il dato negli Usa dove la ripresa fa rilevare un trend positivo rispetto alle attese, anche in considerazione dei limiti che i diversi stati federali hanno posto conseguentemente al COVID19.  

    Volvo punta sui mercati asiatici ed americani.

    Considerando i primi cinque mesi dell'anno le vendite globali, il brand scandinavo ha superato le 208 mila unità.  

    Non solo il mercato USA è stato caratterizzato da restrizione normative, anche in Europa le vendite hanno risentito di tante limitazioni alla libera circolazione legate al lockdown ma non solo.

    La paura per future recessioni ha contratto la propensione alla spesa. 

    Dunque una situazione che non può che migliorare per riportare lo standard ai livelli tradizionali.  

    Per ciò che riguarda i modelli più venduti, il mese di Maggio vede la XC60 in cima alle classifiche, seguito dal SUV compatto XC40 e dal SUV di grandi dimensioni XC90. 

    Volvo leader nel segmento dei SUV

    L'attenzione per i SUV da parte degli appassionati cresce.

    Sempre nel mese di maggio 2020, i SUV hanno costituito il 68,5% delle vendite complessive dei modelli Volvo, registrando quindi un incremento rispetto al 61,0% registrato a maggio dello scorso anno. Un dato positivo che fa ben sperare.  

    Le statistiche relative alle vendite attribuibili alla gamma Recharge del marchio svedese è raddoppiata rispetto al 2019.

    Dunque elettrificate grandi protagonisti di una riscossa tanto auspicata quanto possibile. 

    Per Volvo la sfida nell'elettrificazione, continua!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie