19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Volvo elimina dalla gamma S60 la motorizzazione Diesel!

    Un passo importante che la dice lunga sul futuro del marchio svedese, Volvo annuncia che per la gamma S60 berlina, non sarà più prevista alcuna motorizzazione Diesel

    L’impegno di Volvo Cars nel lungo termine, è quello di andare oltre i tradizionali motori a combustione interna, così a partire dal 2019, tutte le nuove motorizzazioni che faranno parte dei nuovi modelli della casa svedese, saranno disponibili esclusivamente in configurazione mild hybrid, ibrida plug-in benzina ed elettrica benzina. 

    Una strategia ben pianificata, Volvo Cars sarà il primo costruttore tradizionale a proporre una completa elettrificazione della sua gamma di vettura, già a partire da Luglio 2017. 

    La nuova Volvo S60 berlina , è una sportiva di lusso basata sull’architettura SPA, la stessa dei pluripremiati modelli S90 e 60: la nuova quattro porte svedese sarà inizialmente disponibile con una gamma di motori a quattro cilindri Drive-E , oltre che in versione ibrida plug-in. 

    Le mild-hybrid arriveranno il prossimo anno, tutte le nuova Volvo S60 saranno costruite nello stabilimento appena fuori Charleston, nel Sud Carolina.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie