13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volvo con la XC40 punta al mercato cinese

    La Volvo XC40 conferma il suo grande successo, sono oltre 20.000 le ordinazioni a livello globale, con le consegne alle concessionarie, previste per gli inizi di questo mese.

    Sulla scia dell’enorme sucesso riscosso sui mercati europei, è pronto il piano commerciale previsto dalla Volvo, per far approdare la nuova XC40 , in Cina, uno dei mercati più grandi ed importanti del mondo, il tutto avverrà in occasione del Salone dell’Automobile di Pechino.

    Accolto con soddisfazione dagli amanti dei SUV compatti, la nuova Volvo XC40 è uno dei sette modelli a concorrere per la finale dell’European Car of the Year 2018, manifestazione che vedrà l’incoronamento della vincitrice a Marzo, in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra. 

    La nuova Volvo XC40 si basa sulla nuova piattaforma modulare CMA (Architettura Modulare Compatta), la futura base per tutta la serie 40, incluse quelle a propulsione ibrida. 

    Sviluppata in collaborazione con Geely, la nuova piattaforma CMA consentire di ottimizzare le economie di scala e di permettere al marchio scandinavo di proporre nuovi ed interessanti modelli, in specifici segmenti di mercato, fino ad ora, poco presenziati. 

    Anche la nuova XC40 è provvista dell’innovativo servizio di connettività “Volvo on Call”, dispositivo attraverso cui è possibile condividere facilmente la vettura, con parenti ed amici, senza consegnare materialmente le chiavi.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie