11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volvo Cars annuncia 5 nuovi modelli a partire dal 2019 al 2021

    Arriveranno a partire dal 2019, cinque nuovi modelli, totalmente inediti ed a propulsione esclusivamente ibrida: Volvo Cars annuncia un programma speciale per voltare pagina e segnare l’inizio di una nuova epoca.

    Nella gamma Volvo, non ci saranno più a partire da quella data, auto alimentate esclusivamente con motore endotermico, tutti i nuovi modelli saranno dotati di un’unità elettrica, dando vita così sia a vetture elettriche, sia a plug-in hybrid sia a mild-hybrid.

    Dei cinque nuovi modelli annunciati entro il 2021, due vetture elettriche ad altissime prestazioni, saranno realizzate dalla divisione sportiva Volvo, la Polestar

    Una gamma completa di modelli benzina e diesel ibridi plug-in, con soluzioni mild hybrid 48 volt su tutti i modelli, in futuro non ci sarà più alcuna vettura Volvo senza motore elettrico.

    Questo progetto fa parte di una importante rivoluzione messa in atto dalla casa automobilistica scandinava per ridurre l’impatto ambientale e rendere più pulite le future metropoli: l’obiettivo di avere attività industriali neutre entro il 2025.

    Questa decisione segue un altro importante cambiamento, quello di trasformare Polestar in un marchio autonomo specializzato nell’elettrificazione di vetture ad alte prestazioni.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie