11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volkswagen T-Roc R 2020

    Volkswagen T-Roc R è una star.

    In occasione del rinnovamento da parte di casa Volkswagen del logo R, arriva dopo la Golf R , disponibile quest’ultima nelle varianti sedan e variant, della nuova T-Roc R

    Ha una potenza massima di 300 cavalli (221 kW), un due litri, turbo che rappresenta lo stato dell’arte dei moderni propulsori sportivi. 

    Dotato di tecnologia TSI e di trazione integrale intelligente 4Motion, la sovralimentazione mediante turbocompressore fornisce una notevole risposta sin dai bassi regimi.

    La coppia massima di 400 Nm è disponibile a partire dai 2.000 giri al minuto, mentre il picco massimo viene raggiunto in prossimità dei 5.000 giri al minuto. 

    L’impianto frenante è stato adeguato in funzione delle alte prestazioni ed è lo stesso montato sulla neonata Golf R

    La presenza del Launch Control permette alla T-Roc R prestazioni brucianti, del resto quello 0-100 km/h in soli 4,8 secondi la dice lunga sulle performance di questo agguerrito SUV.

    La presenza della trazione integrale offre una ripartizione della coppia istantanea, nel giro di qualche millisecondo viene ripartita la potenza in eccesso tra le ruote anteriori e posteriori.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie