9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volkswagen raddoppia la produzione puntando sull’elettrico

    Volkswagen amplia il suo sito produttivo in Cina, con seconda fabbrica: grazie a questo nuovo investimento, la produzione passerà dalle attuali 300.000 alle 600.000 unità all’anno. 

    Nel mese di Aprile è stata la Volkswagen T-Roc la prima vettura ad esser prodotta nel sito produttivo FAW-Volkswagen : si tratta di un piccolo primo passo verso un futuro elettrificato

    Sulle stesse linee di montaggio sarà prodotta l’ Audi Q2L a partire da fine 2018!!

    Nella mappa strategia messa a punto dalla Volkswagen , il piano di rilancio di 40 nuovi modelli prevedere una elettrificazione totale dei suoi modelli. Entro il 2020 l’architettura MEB sarà introdotta sulle nuove linee di produzione per far posto ai nuovi sistemi di batterie MEB

    Le future e moderne auto elettriche dotate delle più recenti tecnologie Volkswagen ed Audi saranno dunque prodotti a Foshan. 

    Volkswagen intende introdurre sui mercati internazionali 40 nuovi modelli elettrici, con l’obiettivo di arrivare a produrre ben 1,5 milioni di unità entro il 2025. 

    La fabbrica di Foshan non emette sostanze inquinante grazie ad un completo sistema di depurazione e riciclo, il tutto a favore della mobilità sostenibile ed intelligente.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie