Automotive

Volkswagen diffonde la cultura della mobilità elettrica

Si avvicina la fase di pre-lancio della Volkswagen ID , così il marchio tedesco avvia una campagna marketing internazionale sulla mobilità elettrica

Le ordinazioni della tecnologia Volkswagen ID apriranno a partire dall’8 Maggio e la campagna marketing partirà esattamente un anno prima del lancio sul mercato di questo modello.

Un primo “contatto” con il pubblico sarà l ’eManifesto Volkswagen ID just electric esposto in occasione della finale della Coppa di Germania, previsto per il 25 Maggio. 

Altri elementi abbracceranno i canali digital grazie a video realizzata dagli influencer. 

Cinque sezioni per un lancio pubblicitario che si preannuncia unico nel suo genere: su YouTube saranno visibili tre tesser di prodotto da circa 15 secondi. 

Video innovativi, virali che richiameranno i vantaggi della mobilità elettrica e la grande innovazione che questa berlina tedesca porterà nelle grandi metropoli. 

Nella fase di pre-booking ci saranno anche video dedicati alle barriere: della durata di 30 secondi, sfateranno i pregiudizi più comuni legati all’utilizzo di un’auto elettrica.

Marco Lasala 

Commenta