16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Una vernice Nissan con fattore protezione 500

    Tempo di mare, di sole, di protezione solare, di cura e prevenzione contro gli effetti nocivi delle radiazioni provocate dall’esporsi al sole senza alcuna protezione: gli esperti dermatologi consigliano una crema con fattore protezione 50, in Nissan consigliano una vernice con protezione 500!

    Sembrerà un qualcosa di strano ma in Nissan hanno deciso di utilizzare per le vernici dei crossover Qashqai, Juke e X-Trail, una protezione estremamente elevata: ben 500 (SPF).

    Ogni esemplare Nissan, durante la sua fase di sviluppo, viene esposta ad una luce UV di 500 Watt per metro quadro, circa 10 volte superiore alle radiazioni emanate dalla luce solare. 

    Nel nuovo centro Nissan, in una nuova camera, le lampade emettono 92.000 Watt di calore:  una temperatura elevatissima che all’interno dell’abitacolo arriva a 120 Centigradi  e che testimonia come le vetture giapponesi siano talmente solidi da resistere a sbalzi termici così elevati. 

    Le vernici Nissan con protezione 500 possono assorbire con estrema sicurezza il sole della Francia e della Spagna ma anche resistere ai -50 gradi del Nord della Finlandia o Norvegia.

    Dai rivestimenti dei sedili agli adesivi identificativi di ogni modello, in Nissan la cura maniacale per la massima protezione della carrozzeria è unica: ogni crossover è realizzato con componenti di altissima qualità, tutti destinati ad assolvere i diversi compiti cui sono chiamati a rispondere nelle diverse regioni e zone di commercializzazione.

    a cura di Marco Lasala

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie