14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Vauxhall Mokka vince il Design of the Year

    Vauxhall Mokka vince il prestigioso premio Design of the Year ai Top Gear Awards 2021. 

    Il marchio gemello di Opel nel Regno Unito riceve l’ambito premio grazie a uno stile originale e a contenuti innovativi: Vauxhall Mokka è un SUV disponibile anche con motorizzazioni ibride. 

    Top Gear ha premiato il suo design e la presenza del nuovo Vizor che in un unico modulo integrale nella calandra frontale i fari anteriori a LED, le tipiche luci ad ala e il nuovo logo del marchio. 

    Vauxhall Mokka con ADS di livello 2

    All’abitacolo numerosi i sistemi elettronici che assolvono funzioni importanti durante la guida, dal sistema di allerta incidente al riconoscimento dei limiti di velocità, gli ADAS di livello 2 sul SUV tedesco sono presenti in grande quantità.

    Bella, futuristica e aerodinamica, il suo coefficiente di resistenza aerodinamica è di 0,32, rispetto al modello precedente migliore del 16%. 

    Vauxhall Mokka è disponibile anche in versione elettrica

    Si tratta della Mokka-e spinta da un motore elettrico da 136 cavalli con batteria da 50 kWh per un’autonomia che può raggiungere fino a 338 chilometri con una sola ricarica energetica. In vendita a partire dal 2020 supporta la ricarica da 100 kW, in tal caso per raggiungere l’80% della ricarica occorrono circa 30 minuti. 

    Mark Adams, Vice President Design di Opel/Vauxhall, ha dichiarato: “Siamo entusiasti nel sapere che Top Gear ha assegnato a nuovo Mokka il premio Design of the Year. Mokka è caratterizzato dal nuovo linguaggio stilistico ‘bold and pure’ del marchio, che rappresenterà la base di tutti i nostri modelli futuri. Ricevere un riconoscimento così ambito da Top Gear ci fa capire che il nostro nuovo linguaggio stilistico viene accolto bene da clienti e critici e non vediamo l’ora di presentare i nostri modelli futuri”. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie