13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Una BMW M5 nelle mani di Zanardi

    E’ stata consegnata presso l’autodromo di Vallelunga una velocissima e modificata BMW M5 , berlina dalle prestazioni elevatissime, al Brand Ambassador di casa BMW Italia , Alex Zanardi

    Sergio Solero, Amministratore Delegato BMW Italia, in occasione dell’inaugurazione della stagione 2018 del BMW Driving Experience , consegna le chiavi di una nuova BMW M5 a Zanardi 

    La berlina, forte, di un V8 biturbo da 600 cavalli e 750 Nm di coppia massima, è stata opportunamente modificata al fine di consentire ad Alex Zanardi di guidarla in ogni condizione. La vettura presenza il comando dell’acceleratore satellitare manuale, il freno di servizio a leva e una serie di soluzioni che agevolano il pilota alla guida. 

    L’acceleratore satellitare consente un dosaggio ottimale della potenza ed addirittura, presenta una levetta a pollice che ripropone con grande precisione la percorrenza del pedale a pavimento. 

    Mostruose le prestazioni della nuova BMW M5: 0-100 km/h in soli 3,4 secondi, e 0-200 km/h in 11,1 secondi. La vettura in presenza dell’ M Driver’s Package supera abbondantemente i 300 km/h!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie