9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Sanremo 2020: un’auto per ogni big.

    Al via la settantesima edizione del Festival di Sanremo.

    Brumbrum.it, il portale dedicato alla vendita di auto online, ha immaginato un’auto per ogni artista. Precisamente 24, quanti sono i big della canzone italiana che si alterneranno sul palco dell’Ariston.

    L’Osservatorio brumbrum, avvalendosi di analisti specializzati in rilevazioni ed indagini statistiche online, ha associato ad ogni concorrente l’auto perfetta per raggiungere la città di Sanremo. Riportiamo di seguito le associazioni più simpatiche.

    Per Achille Lauro si è immaginata una Rolls Royce, non poteva essere diversamente, basti pensare al suo successo del 2019. Il rapper italiano quest’anno sarà in gara con una canzone dal titolo “Me ne frego” e sarebbe simpatico vederlo a bordo della lussuosa auto britannica.

    Rimanendo in tema di auto costose, ad Elettra Lamborghini è stata associata un’auto della “concorrenza”, una Ferrari 458 Italia che usata costa appena 139.457 euro, ma immaginiamo che acquistarla nuova per lei non sia un problema.

    La Maserati Levante non può che essere dell’omonima Levante, che quest’anno gareggerà con una canzone dallo strano titolo “Tikibombom”.

    Per Le Vibrazioni invece è stata scelta l’Alfa Romeo Giulia, a ricordare il loro più grande successo “Vieni da me”.

    Tra i big, oltre le Vibrazioni, ci sarà soltanto un altro gruppo, parliamo dei Pinguini Tattici Nucleari e trattandosi di una band con 6 componenti brumbrum consiglia un’auto dalle grandi dimensioni come la Citroen Spacetourer da 7 posti.

    “Prima di partire per un lungo viaggio” Irene Grandi dovrà preoccuparsi di fare i dovuto controlli alla Peugeot 3008 che le è stata affidata.

    Per Junior Cally invece, diventato famoso per la sua “Auto blu”, è stata immaginata una Mercedes Classe C che nell’usato costa 21.425 euro.

    Elodie, fidanzata di Marracash, per il suo stile originale potrebbe arrivare nella città dei fiori su una Mini Cooper che nell’usato è anche più accessibile rispetto alle precedenti auto. A Giordana Angi, altra cantante di successo del momento, affidiamo una DS 3 Crossback.

    Per la 13° volta sul palco dell’Ariston, Michele Zarrillo fa quasi da padrone di casa e la Lancia Ypsilon Elefantino Blu ci ricorda un po’ il suo meraviglioso successo “L’elefante e la farfalla”.

    Gradito ritorno per Francesco Gabbani che dopo “Occidentali’s Karma” potrebbe presentarsi a Sanremo con un’orientale Mazda3.

    Ricordate il modellino Jaguar E-Type rosa di Rita Pavone? Beh, oggi non possiamo che immaginarla nella cittadina ligure a bordo dell’ultima versione. Una Renault Scénic invece sembra essere l’auto perfetta per Tosca.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie