14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Abarth 595 EsseEsse

    Erano gli anni Sessanta quando Carlo Abarth realizzo un kit elaborazioni per le fortunate Fiat 500

    L’elaborazione consistenza in un carburatore Solex ed in uno speciale collettore di aspirazione fuso in lega leggera che realizzava un corpo unico con il coperchio delle valvole: questo tuning di Abarth faceva lievitare la potenza fino a 32 cavalli!

    Oggi la storia si ripete con un tributo unico ed esclusivo: la Abarth 595 EsseEsse .

    L’elaborazione di questa interessante vettura comprende un innalzamento della potenza a 180 cavalli, un kit molle eibach, un impianto frenante maggiorato e diversi accessori di chiara derivazione racing. 

    Per dare maggior sound al quattro cilindri turbo, l’impianto di scarico è stato realizzato ad hoc dalla Akrapovic , mentre per l’impianto frenante, Brembo fornisce dischi freno anteriori forati e ventilati.

    Per i cerchi, si è pensato di optare per dei 17 pollici Supersport con finitura bianca, mentre per gli interni, i sedili sportivi con guscio in carbonio sono dell’italiana Sabelt. 

    Maggiore aspirazione ed aria al motore con il kit BMC che consente di migliorare la capacità di flusso d’aria aspirata con notevoli benefici per combustione ed erogazione di potenza. 

    Le sospensioni sono della tedesca Koni e provviste di tecnologia FSD con ottimizzazione della risposta in funzione dello stile di guida.

    Interessante la presenza della Abarth Telemetry all’interno del sistema Uconnect da 7 pollici. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie