10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Toyota sottoscrive manifesto D

    Un impegno concreto per l'equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni: il giorno 8 Marzo 2019 Toyota Motor Italia ha sottoscritto il Manifesto di Valore D.  

    Toyota è stata la prima casa automobilistica ad aderire a questo importante progetto che rientra in una strategia portata avanti dal brand a livello globale e a livello europeo.

    Valore D è la prima associazione di imprese in Italia che oltre un decennio si impegna per líequilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle Organizzazioni e nel nostro Paese. 

    Il mercato, in particolare quello Automotive, deve evolversi in termini di Diversity.

    Una percentuale bassissima (il 18% ) degli organici è  infatti rappresentato da donne.

    Toyota eleva la media con oltre il 30 per cento del proprio organico e progetta di incrementare ulteriormente questo interessante dato.

    Ecco la sottoscrizione di un vero e proprio manifesto che contiene 9 punti tra cui: politiche di assunzione, monitoraggio della presenza femminile in organico, supporto alla maternità e presenza di donne in posizione a rilevanza strategica.

    Per ogni punto il gruppo ha previsto un impegno graduale ma deciso.

    L'iniziativa e l'impegno di Toyota non è solo italiano.

    La casa automobilistica ha intrapreso questa politica in ottica globale.

    In definitiva un grande progetto per l'equilibrio di genere ed il superamento di quelle barriere intangibili che troppo spesso caratterizzano il mondo del lavoro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie