La prestigiosa rivista americana “Fortune”1 ha stilato per il 2015 la classifica delle aziende mondiali che, con il loro operato, contribuiscono a migliorare la società e a cambiare il mondo. Un riconoscimento internazionale importante, che attesta Toyota al terzo posto e ne identifica l’impegno continuo nel lavorare a favore della popolazione globale e della società, per affermare la Smart Innovation, la sua mission e filosofia con la quale intende migliorare la vita di tutta collettività. Innovare e migliorare è, infatti, il principale obiettivo del brand. A pochi giorni dall’inizio delle vendite in Europa di Mirai,la prima berlina Toyota alimentata a idrogeno, Fortune ricorda come il Brand abbia fatto da pioniere nel campo della sostenibilità ambientale lanciando, nel 1997 in Giappone e nel 2000 in Europa, la Prius, il primo modello Full Hybrid prodotto su larga scala pensato proprio per la salvaguardia e il benessere dell’ambiente. L’ibrido rappresenta la più recente rivoluzione tecnologica nel settore automotive e raccoglie un grande consenso tra i clienti di tutto il globo, con oltre 8 milioni di vetture vendute nel mondo, traguardo recentemente raggiunto. La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, l’innovazione continua e la tecnologia in costante sviluppo, rappresentano i punti di forza che anche “Fortune” riconosce come elementi fondamentali per il progresso e l’affermazione di Toyota. E la tecnologia Hybrid è la più grande testimonianza dell’impegno e degli sforzi compiuti in questi anni. L’attività di ricerca e sviluppo nel campo della sostenibilità non si è mai arrestata e, nel tempo, si è maggiormente diffusa, arrivando a lanciare, prima in Giappone, poi negli Usa e a breve in Europa.
Toyota al 3 posto nella classifica di Fortune delle aziende che cambiano il mondo
