13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • TomTom City traffico real time

    Cresce la piattaforma TomTom City, in arrivo le informazioni sul traffico di altre 25 città. 

    E’ un portale innovativo, di grande utilità per chi ogni giorno percorre strade intasate, il TomTom City grazie ad una completa rilevazione dai dispositivi mobili riesce a fornire in real time le informazioni sul traffico urbano proveniente da 50 città .

    Nel 2016 è stata la città di Instabul ad ottenere il maggior accesso di visitatori, ora altre 25 città sono state aggiunte nella piattaforma per un totale di 450 milioni di dispositivi mobili che grazie alla loro connessione forniscono informazioni sulla viabilità della rete stradale. 

    Sempre di più le Case Automobilistiche stanno implementando e mettendo a punto la guida semi o completamente autonoma, ora con TomTom City le informazioni in tempo reale sul traffico vengono aggiornate ogni minuto .

    Accedendo alla piattaforma TomTom City verrà visualizzato la velocità media rilevata in città in condizioni di assenza di traffico: la velocità delle auto connesse darà vita ad un calcolo matematico sul livello di congestione della viabilità indicando anche, attraverso fotografie, le strade chiude, aree di costruzioni ed eventualmente incidenti.

    Sarà indicato anche il picco di traffico del mattino e pomeriggio, al fine di fornire all’automobilista utili indicazioni negli spostamenti. 

    TomTom City risulta utile non solo agli automobilisti ma anche alle forze dell’ordine, ai professionisti ed a coloro che giornalmente si cimentano sulle strade delle grandi città Europee e non. 

    Per accedere a questo utile servizio, basterà collegarsi al sito: http://city.tomtom.com

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie