15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Suzuki Swift Sport: spazio alla leggerezza e potenza!

    Un cult, una di quelle auto che nasce per entusiasmare il suo pilota e che nella versione più potente e prestazionale della gamma, non tradisce le aspettative, la nuova Suzuki Swift Sport è divertimento allo stato puro.

    Siamo a Malaga, in occasione del press test internazionale per saggiare le qualità tecniche e dinamiche della nuova Suzuki Swift Sport, vettura lunga solo 3,89 metri, e che vanta un passo di 2,45 metri, un valore questo, che per i più smaliziati, indica velocità di inserimento in curva e stabilità.

    Spinta da millequattro Boosterjet, il propulsore della Swift Sport eroga una potenza massima di 140 cavalli ed una coppia massima di 230 Nm, valori questi, che le permettono di raggiungere una velocità massima di 210 km/h, con uno 0-100 km/h in soli 8,1 secondi.

    Potente ma anche leggerissima, la nuova Swift Sport vanta un peso in ordine di marcia di 975 kg, segno tangibile del grande lavoro svolto dai tecnici Suzuki nel progettare un’auto totalmente nuova e divertente da guidare.

    Lungo il nostro press test abbiamo percorso oltre 200 km alla guida della nuova Suzuki Swift Sport, un’auto veloce, agile, con un motore che merita di esser sfruttato nella sua elasticità e con un assetto perfettamente equilibrato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie