9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Smart Mobility tutti pazzi per le auto elettriche

    Smart Mobility sostiene l’ambiente 

    Dati incoraggianti arrivano dal report annuale sulla Smart Mobility : il nostro paese sembra accogliere mese dopo mese, favorevolmente, la rivoluzione elettrica!

    In un segmento di mercato ancora di nicchia, sono circa 6.000 le auto elettriche immatricolate nel nostro paese nei primi sette mesi del 2019, il consenso verso le auto green da parte degli automobilisti italiani cresce in maniera consistente. 

    Rispetto allo scorso anno, l’immatricolazione di auto elettriche segna un + 113%, un dato che la dice lunga sul futuro della Smart Mobility .

    Il grosso limite delle auto elettriche sicuramente risiede nella loro autonomia, ancora troppo limitante per eseguire lunghi viaggi, ma anche l’assenza di colonnine elettriche non incoraggia il pubblico italiano. 

    Attualmente in Italia sono circa 8.200 le colonnine elettriche ad accesso pubblico, una rete non ancora in grado di supportare una diffusione capillare delle electric cars. 

    Si è stimato che entro il 2025 saranno circa 2,5 milioni i veicoli elettrici che circoleranno in Italia, un dato enorme, se si pensa che gli scenari ipotizzati parlano di un 2030 addirittura con numeri raddoppiati.

    In Italia anche le colonnine elettriche subiranno una diffusione capillare: entro il 2030 saranno oltre 73.000!

    Il futuro è green…

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie