SEAT Tarraco: punteggio da leader nei test EURO NCAP

Importante successo per la SEAT Tarraco che ha ottenuto un punteggio importante nei test EURO NCAP.
Elevatissimo lo standard richiesto: il livello di sicurezza per i passeggeri adulti è valutato attraverso prove severissime come líimpatto contro una barriera frontale deformabile disassata del 40%.
Previsto inoltre l'impatto con una barriera frontale su tutta la larghezza, una barriera laterale e l'impatto contro un palo.
Svolti anche test di tamponamento con colpo di frusta e di frenata di emergenza automatica a velocità differenti e sovrapposizione di veicoli.
Per i bambini l'analisi è ancor più pregnante considerando il livello di protezione garantito dal sistema di ritenuta oltre alle dotazioni di sicurezza presenti a bordo.
Nella progettazione della SEAT Tarraco si è tenuto conto anche degli utenti vulnerabili della strada.
I test svolti da Euro NCAP misurano il grado di rischio potenziale che la vettura rappresenta per un pedone oltre alla possibilità di prevenzione o mitigazione di un possibile impatto.
Tanta tecnologia dunque alla base di un'ampia gamma di sistemi per la sicurezza basati sulla combinazione di sensori che consentono di garantire livelli di qualità e sicurezza altissimi.
Tra i sistemi disponibili la SEAT Tarraco vanta tra gli altri l'Emergency Assist, il Blind Spot Detection ed Exit Assist, il Traffic Sign Recognition, Traffic Jam Assist e Light Assist.
Marco Lasala