9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Seat Leon: nuovo motore a metano

    Il gruppo SEAT continua a scommettere sulle versioni alimentate a gas naturale.

    Ecco per la Leon il nuovo motore 1.5 TGI , con un'autonomia a metano ancora maggiore, grazie all'integrazione di tre bombole dedicate.  

    La nuova Leon TGI parte dei successi della Leon e della versione ST TGI alimentate a metano

    Il nuovo motore turbo quattro cilindri a iniezione diretta da 1.5 litri della Leon TGI Evo , prevede un moderno sistema Start-Stop che consente di massimizzare efficienza e prestazioni.

    Il motore è stato completamente riprogettato per soddisfare le esigenze di funzionamento a metano.

    Per ciò che riguarda i consumi e le emissioni, la Leon 1.5 è molto più avanti di qualsiasi modello precedente, utilizzando la benzina solo come carburante alternativo, quando i serbatoi del metano sono vuoti.

    Un dato appare interessante ed illuminante:  l'energia generata da 1 kg di gas naturale compresso equivale infatti a 1,5 l di benzina, 1,3 l di gasolio e 2 l di GPL.  

    Un vantaggio considerevole che vede non a caso SEAT riconfermare il proprio impegno verso il metano, confermandosi come il marchio europeo con la più ampia gamma di vetture alimentate a gas naturale. 

    La nuova Leon TGI Evo è disponibile in varie versioni: Style, Business ed FR, ampliando così ulteriormente la scelta a disposizione del cliente.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie