10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • San Valentino è fedeltà…all’automobile.

    San Valentino e fedeltà, un binomio perfetto che stavolta scardina la coppia uomo-donna, per lasciare spazio alla coppia uomo-auto (e non siate gelose, su!)

    San Valentino è fedeltà sì, ma all’automobile!

    Il portale DriveK, da anni a supporto degli automobilisti nella scelta e la configurazione dell’auto nuova, ha pensato di testare la fedeltà degli italiani verso i brand automobilistici. Evidenziando che non tutti sono disposti ad impegnarsi con la stessa casa automobilistica per tutta la vita. Non si tratta di tradimento, a volte guardarsi intorno può far bene a trovare nuovi stimoli e scoprire se stessi oppure a confermare le proprie sicurezze, come chi acquista Fiat , ad esempio, che tende sempre a ritornare sui propri passi, parliamo del 34 per cento degli automobilisti.

    Non sono da meno i clienti di Renault, Citroen e Peugeot, tra i più fedeli del mercato.

    I brand storici come Mercedes-Benz, Alfa Romeo e Volkswagen attirano legami emotivi puntando sulla durata.

    Diversamente per i proprietari di Ford, Audi e Opel che non sempre riescono a rimanere fedeli al brand. Tra le auto più permutate infatti troviamo le Ford per cui solo il 10 per cento conferma il legame, chi se ne distacca sceglie tra Fiat e Dacia.

    Secondo la ricerca fatta da DriveK: Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Renault Clio sono le auto preferite dagli automobilisti “seriali”, cioè quelli che confermano di modello in modello il proprio amore per il brand.

    Sorge spontanea una domanda, ma senza malizia: il vostro partner che auto ha? 

     

    A seguire una classifica dei marchi più permutati del 2018.

    (fonte: Osservatorio sulla ricerca dell’auto nuova di DriveK).

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie