Automotive

Rinaldo Facchini nuovo Chief Executive Officer di Ufi Filters

E’ Rinaldo Facchini il nuovo chief executive officer di Ufi Filters: gruppo internazionale operante nel settore della filtrazione. Di tutto rispetto il curriculum professionale del neo ceo, già senior vice president Finance & Administration. Nato a Mantova, comincia la sua carriera all’interno in Ufi Filters nel 1986, ricoprendo ruoli manageriali di crescente importanza nell’ambito dell’Amministrazione e Finanza. Ha poi affiancato l’imprenditore Giorgio Girondi, anche con una presenza stabile in loco per alcuni anni consecutivi, nello sviluppo del Gruppo nei Paesi asiatici.
Nel corso degli anni si è occupato personalmente di gestire progetti strategici sia di tipo gestionale e organizzativo che di tipo prettamente industriale. Nel suo nuovo ruolo di ceo, Facchini dovrà affrontare importanti sfide per garantire la crescita economica. Il tutto nell’ottica della stabilità e della continuità strategica dell’azienda.

Ufi Filters è un gruppo noto a livello mondiale per una posizione di leadership nel settore della filtrazione automotive sia di primo equipaggiamento che aftermarket e nel settore della filtrazione oleodinamica. L’azienda si sta distinguendo per sempre più importanti attività di ricerca sia nell’ambito della filtrazione tradizionale che in comparti emergenti e di nicchia come l’aerospace attraverso una specifica divisione.

Commenta