12.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Renault Megane R.S.: l’imbarazzo della scelta

    Immaginate di dover scegliere, per una vettura che voi utilizzereste anche nel quotidiano, tra un telaio sport ed uno cup, tra un assetto “morbido” ed uno adatto all’utilizzo della vettura in pista, una scelta difficilissima, una scelta da Renault Megane R.S. .

    Cresce nei contenuti, prestazioni e potenza, la nuova Renault Megane R.S. è una di quelle hot hatch da far impallidire chiunque abbia dimestichezza con i cordoli, perché il suo DNA è maturato in anni di corse e campionati da parte della divisione Renault Sport

    Un quattro cilindri turbo da 280 cavalli, una doppia opzione tra un telaio Sport, con ammortizzatori totalmente nuovi ed un ripartitore elettronico della frenata che grazie all’intervento dei freni, limita il sottosterzo ed ottimizza l’uscita in curva, ed un telaio Cup che prevede sospensioni più rigide del 10%, ed un differenziale Torsen a slittamento limitato.

    L’imbarazzo della scelta, penserete voi, ebbene aggiungete che la nuova Megane R.S. può essere tranquillamente utilizzata come vettura da tutti i giorni, vuoi per il suo comfort, vuoi perché non ti fa passare inosservato, complice un’estetica di quelle da lasciare a bocca aperta!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie