10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Range Rover Velar: massima sicurezza nell’Euro NCAP

    Bella, coinvolgente, attraente, sicura, la uova Range Rover Velar ha dimostrato nei recenti test Euro NCAP, di non esser solo, uno dei SUV più desiderati del momento, ma anche di esser sicurissima, grazie ad una protezione a cinque stelle.

    La Range Rover Velar ha ottenuto un punteggio del 93 per cento nei test sulla protezione degli adulti e dell’85 per cento per quella dei bambini, conquistando un inaspettato 74% nella sicurezza sui pedoni. 

    Merito di tanta sicurezza è da imputare ad una serie di dispositivi di sicurezza attiva, fondamentali nella guida di tutti i giorni. 

    L’ Autonomous Emergency Braking with Pedestrian Detection, grazie alla presenza di una videocamera anteriore, rileva l’eventuale rischio imminente di collisione, frenando automaticamente la vettura, mentre il Reverse Traffic Detection monitora l’avvicinamento di auto su entrambi i lati della vettura, anche in fase di retromarcia. Negli specchietti retrovisori una icona arancione si illumina allertando il guidatore. 

    Il Drive Condition Monitor analizza i movimenti dello sterzo, freni ed acceleratore, avvisando il guidatore di eventuali segni d stanchezza.

    Infine l’ Intelligent Speed Limiter adegua la velocità della Range Rover Velar ai limiti imposti dalla segnaletica stradale.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie