19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Punto Diesel Euro6

    A Torino si pensa all’ambiente, alla sua tutela ed alla salvaguardia anche del portafoglio dell’automobilista, così arriva sul mercato Italiano la nuova Fiat Punto Diesel Euro6 .

    Un motore totalmente inedito, un propulsore da 1,3 litri, a gasolio, appartenente alla preziosa famiglia Multijet II , una potenza di 95 cavalli ed una capacità di autonomia senza precedenti, questi gli highlights della nuova Fiat Punto Euro6 .  

    La nuova Fiat Punto Diesel Euro6 completa l’offerta già ampia della media torinese, affiancando le versioni con alimentazione benzina, GPL e metano.

    Il Multijet II da 95 cavalli è capace di esprimere una coppia massima di 200 Nm, un valore che dimostra come la tecnologia su questo motore sia particolarmente evoluta: l’adozione di un turbocompressore a geometria variabile ha permetto di ottenere non solo coppia motrice elevata ma anche una potenza ragguardevole.

    Immancabile su di un propulsore così moderno, la presenza dell’iniezione Common Rail di terza generazione, capace di raggiungere una pressione di iniezione pari a 1.600 bar, un valore record per questa tipologia di motorizzazione.

    Dal punto di vista della dotazione di accessori, sulla nuova Fiat Punto Diesel Euro6 è dotata, a richiesta con un sovrapprezzo di 450 euro per la versione Street e 350 euro per quello Lounge, del nuovo Pack Techno che comprende navigatore con radio DAB e comandi al volante, cruise control e presa di corrente da 12V nel vano bagagli.

    Prezzi a partire dai 12.900 euro, due gli allestimenti disponibili, Lounge e Street.

    a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie