19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • PSA e Total puntano alla diffusione delle auto ibride

    Importante agreement sottoscritto tra PSA e Total per la creazione di una joint venture dedicata al settore energia e ambiente: l'elettrico e le auto ibride sono sempre più una realtà. 

    Nasce così un player mondiale per lo sviluppo e la produzione di batterie per l'automotive ma non solo: l'intento è quello di aumentare la produzione di auto ibride .

    Il progetto infatti ha una portata molto più ampia puntando allo studio delle opportunità di impatto ambientale dei veicoli oltre alla possibilità di soddisfare la crescente domanda di batterie per veicoli energetici, con la domanda in continua crescita.

    Riuscendo a garantire l'indipendenza industriale dell'Europa sia per la fase di progettazione che di produzione delle batterie, puntando ad una capacità di 48 Gwh entro il 2030.

    Tutte premesse per una leadership mondiale nel campio delle auto ibride ed elettriche

    Al progetto contribuiscono in termini di investimenti le autorità francesi e tedesce con lo stanziamento di ben 1.3 miliardi di euro.

    Nasce così un vero e proprio consorzio europeo per la produzione di batterie, che punta ad una mobilità pulita, sicura ed accessibile.

    Una grande opportunità dunque per entrambe le realtà che attraverso l'unione delle competenze e delle progettualità di ricerca, potranno acquisire un vantaggio competitivo di assoluto valore globale.

    PSA con i suoi marchi, punta sempre di più all'elettrificazione, oggi nella gamma Peugeot, Citroen, Opel e DS, ci sono sempre più offerte di auto ibride ed elettriche.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie