10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Prova su strada Renault nuova Espace TCe 225 EDC

    Una monovolume che ha molti assi nella manica perché rappresenta tecnologia, sportività e comfort: la nuova Renault Espace prende in prestito il motore TCe da 225 cavalli dalle sorelle sportive, riservando non poche sorprese. 

    Si tratta della quinta generazione di una monovolume di successo, mai nessuna come Lei, mai alcuna vettura di questo segmento di mercato è stata in grado di offrire tanta tecnologia, perché la Renault Espace TCe 225 EDC è l’unica a poter vantare le quattro ruote sterzanti.

    Si chiama sistema 4Control ed è un dispositivo che permette all’asse posteriore di sterzare in controfase fino ad una velocità di 50 km/h per poi allinearsi con le ruote anteriori. Su strada tutto ciò si traduce in una agilità disarmante, considerati anche i quasi 5 metri di lunghezza della vettura, oltretutto il motore TCe da 225 cavalli, abbinato al cambio automatico doppia frizione EDC, offre prestazioni notevoli. 

    Raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 7,6 secondi per poi toccare una velocità massima di 220 km/h: prodigi un propulsore innovativo e performante ma anche di un telaio in grado di assecondarne le velleità sportive. 

    Pratica, agile, spaziosa, tanti gli aggettivi che servirebbero per descrivere la nuova Renault Espace TCe 225 EDC : noi vi consigliamo di provarla, perché non finirà mai di stupirvi!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie