10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Pronta la nuova edizione della Mille Miglia

    Andrà in scena a partire dal 16 Maggio 2018, la trentaseiesima edizione della Mille Miglia , corsa storica che rievoca una delle gare più belle e longeve del nostro paese. 

    Roma, Milano, Parma, Brescia, Cervia, quattro giorni in giro per l’italia, una corsa contro il tempo, che ricorda quelle disputate tra il 1927 ed il 1957, con la formula rally che infiammava le tappe, a suon di centesimo di secondo. 

    Come da tradizione da Mille Miglia , anche l’edizione 2018 anticiperà di una settimana il Gran Premio di Monaco di Formula 1 : il percorso prenderà e terminerà a Brescia, con il giro di boa su Roma. 

    Diverse le modifiche al regolamento e svolgimento previste per questa edizione: la Mille Miglia sarà disputata in quattro tappe per quattro giorni e la corsa, anziché avvenire il Giovedì prenderà il via il Mercoledì con ritorno in Viale Venezia nel pomeriggio di Sabato 19 maggio.

    Per il 16 Maggio ci sarà la Notte della Mille Miglia , mentre per Giovedì 17 Maggio, da Pesaro alla Repubblica di San Marino, passando per Arezzo, Cortona ed Orvieto, si sosterà a Roma.

    La terza tappa sarà conclusa a Parma, per poi il sabato mattina dirigersi verso Brescia, per il gran finale. 

    Le vetture ammesse devono esser state iscritte, almeno in un esemplare, alla Mille Miglia di velocità tra il 1927 ed il 1957.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie