17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Porsche 911 Carrera 4 e 911 Targa 4 ora ancora più scattanti

    Più di una persona su tre che acquista una Porsche 911, sceglie un modello a trazione integrale. Le nuove 911 Carrera 4 e 911 Targa 4 offrono ancora più sportività e comfort della 911 di ultima generazione. Gli innovativi motori turbo erogano più potenza e consumano meno, la trazione integrale ulteriormente sviluppata aumenta la dinamica e la sicurezza di guida. Inoltre, il telaio adattivo PASM (Porsche Active Suspension Management), di serie, con assetto ribassato di 10 millimetri amplia ulteriormente le possibilità di impostazioni per l’impiego in pista e sui lunghi tragitti. Su richiesta, l’asse posteriore sterzante, fornito come optional per i modelli Carrera 4S e Targa 4S, aumenta notevolmente anche l’estensione della guida dinamica. Il sistema di connettività e infotainment Porsche Communication Management, di serie, con comandi semplificati e schermo multitouch, offre funzioni ampliate nell’abitacolo.

     

    I modelli a trazione integrale

    Non presentano soltanto i numerosi perfezionamenti estetici delle 911 Carrera di nuova generazione, ma si distinguono anche per le loro caratteristiche peculiari. Così, la fascia di raccordo luminosa posta fra le luci posteriori, con un design marcatamente tridimensionale, accentua ulteriormente la plasticità della linea posteriore. Con le luci accese, l’effetto di profondità si rafforza. Questa fascia luminosa sottolinea, inoltre, la tipica silhouette posteriore delle 911 a trazione integrale, caratterizzata dai passaruota posteriori con pronunciate curvature che fuoriescono di ulteriori 44 millimetri. Altre caratteristiche distintive delle 911 di nuova generazione includono i fari con luci diurne a quattro punti, le maniglie delle porte senza guscio e il cofano posteriore di nuova configurazione con lamelle verticali e nuovi gruppi ottici posteriori comprendenti, tra gli altri, le caratteristiche luci stop a quattro punti.

     

    Design                                                                      

    Il look ulteriormente perfezionato accentua anche l’originale eleganza della 911 Targa. Grazie al suo design esclusivo, la nuova 911 Targa si distingue ancora di più dalle versioni Coupé e Cabriolet, conciliando in modo originale il classico concetto Targa con un moderno comfort del tetto. Come la leggendaria prima Targa, al posto dei montanti centrali presenta il caratteristico e ampio rollbar, un elemento mobile del tetto che scorre sopra i sedili anteriori e un avvolgente lunotto posteriore privo del montante posteriore. Il segmento mobile del tetto si apre e si chiude premendo un tasto, mentre la capote aperta trova spazio dietro i sedili posteriori.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie