12.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Porsche 718 Cayman: un vestito elegante per un cuore emozionante!

    Ha una linea elegante ma al tempo stesso sportiva, ha un marchio che lascia chiaramente intendere cosa è capace di scatenare il suo motore, ha una livrea emozionante, ha un sound coinvolgente: la Porsche 718 Cayman ha tutte le carte in regola per conquistare chi è alla ricerca di forti emozioni.

    Un propulsore da soli 2 litri di cilindrata, un turbocompressore che regala potenza e coppia da vendere, delle prestazioni che lasciano a bocca aperta chi fino ad ora credeva che per raggiungere le alte velocità bastava avere motori con cilindrate elevate, la Porsche 718 Cayman è la chiara testimonianza di come la motricità, pur in presenza di una potenza non esagerata, conta, eccome!

    Bella, elegante ma al tempo stesso incisiva, impossibile pretendere di più da un auto che puoi tranquillmente utilizzare tutti i giorni ma che all'occasione, trasforma in pura adrenalina la voglia di emozioni, di velocità.

    La Porsche dichiara per la 718 Cayman una velocità massima di 275 km/h ed un accelerazione 0-100 km/h in soli 4,7 secondi, tempi a dir poco straordinari!

    Cuore di questo gioiello tedesco è un quattro cilindri turbo, 2 litri di cilindrata, da 300 cavalli e 390 Nm di coppia massima, valori questi che sulla strada si traducono in una spinta costante, ad ogni regime di rotazione.

    Abbiamo provato la Porsche 718 Cayman lungo un percorso misto, fatto di curve e tornanti, ebbene, ha sempre garantito emozioni pure, vive!

    La principale novità della gamma 2017 Porsche è il "tasto Mode", comando provvisto di quattro modalità: base, sport, sport+ ed individual.

    Se in modalità base, la 718 cayman è totalmente neutra, girando il "manettino" in Sport +, ecco che la vettura si trasforma in un auto sportivissima, con il contagiri che schizza verso l'alto, ed il sound del motore che inebria il lussuoso abitacolo.

    La trazione è sempre altissima, il cambio doppia frizione PDK, è semplicemente perfetto, la tenuta di strada, elevatissima! Se si vuole pretendere ancora di più si può optare per la versione S, ma già così, la 718 Cayman è semplicemente unica!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie