10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Polestar 2 BST Edition 270

    Polestar 2 BST Edition 270 è firmata Polestar Engineered

    Un hard tuning per offrire un’auto elettrica più dinamica che mai, la Polestar 2 BST Edition 270, come si evince dal nome, sarà costruita in soli 270 esemplari per il mercato americano, cinese ed europeo.

    Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha dichiarato: “Un’ottima base di partenza la Polestar, vettura appositamente modificata che abbiamo mostrato al Goodwood Festival of Speed ​​nel 2021, la risposta del pubblico ci ha spinto a creare una versione destinata alla produzione”.

    Per essere più performante e più dinamica della Polestar 2 standard, sono stati apportati alla vettura miglioramenti sia in chiave estetica che tecnica, il risultato è una vettura con una dinamicità superiore alla base di partenza.

    Polestar 2 BST Edition 270: freni Brembo e ammortizzatori Ohlins 

    Sono stati così rivisitati i due motori elettrici e la batteria da 78 kWh, dopo l’upgrade la potenza di sistema è di 476 CV con una coppia di 680 Nm.

    E’ stata modificata l’altezza della vettura, più bassa di 25 mm, sono stati montati ammortizzatori Öhlins regolabili a 2 vie appositamente sviluppati per questo modello, nuovi ed esclusivi i cerchi in lega da 21 pollici neri opachi che richiamano quelli della Polestar 1.

    Gli pneumatici sono Pirelli P Zero 245/35 R21, i freni Brembo standard prevedono pinze a 4 pistoncini.

    I primi esemplari saranno caratterizzati da una vernice esterna Thunder o Snow con interni Charcoal WaveTech, con paraurti e minigonne laterali completamente verniciati.

    In opzione si può far apporre sulla carrozzeria una striscia nera opaca, mentre gli specchietti retrovisori sono rifiniti in nero lucido. E’ confermata la colorazione “oro svedese” per le pinze dei freni, i cappucci delle valvole e le cinture di sicurezza.

    La Polestar 2 BST Edition 270 dovrebbe andare in produzione a metà di questo anno con le prime consegne previste nel quarto trimestre.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie