Automotive

Peugeot: cresce in controtendenza rispetto al mercato

Peugeot cresce in Italia e sorprende l'intero mercato andando ampiamente in controtendenza rispetto ai numeri negativi generali del settore.

La Casa del Leone chiude il primo trimestre 2019 al 6,4 per cento complessivo, in netta crescita rispetto al 2018.

Il dato è ancora più importante e significativo se si tiene conto del calo di mercato medio del 6% trimestrale, che passa al 9 per cento nel solo mese di Marzo.

Peugeot consegna circa 12 mila nel solo mese appena chiuso che, sommati a quelli di gennaio e febbraio, portano il consuntivo a oltre 37 mila immatricolazioni.  

Considerati i soli numeri storici del gruppo Peugeot mantiene i volumi dello scorso anno e accresce la suapresenza sul mercato con una quota del 6,4 per cento .

Per ciò che riguarda le sole autovetture, si supera la soglia del sei per cento mentre per i veicoli commerciali aumenta la quota fino al 7,8%. 

Tra i punti di forza di questo successo la gamma SUV con il 3008 si conferma leader di mercato ed è saldamente sul podio dei SUV di segmento C più venduti in Italia.

Ottima anche la performance della 308 berlina.

Il modello top è sempre la 208, un modello venduto in oltre 10 mila unità in questi primi mesi del 2019.

Per i veicoli commerciali, ottimi i risultati di Peugeot Expert che nel suo segmento è saldamente al secondo posto in Italia con una quota del 17 per cento.

Marco Lasala 

Commenta