16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Hyundai ed il futuro nella guida autonoma

    Nuova partnership tra Hyundai Motor Group e Aurora Innovation, con ulteriori investimenti diretti ad accellerare lo sviluppo della tecnologia per la guida autonoma.

    Si rafforza così l'intesa nata 2018, quando Hyundai, Kia e Aurora decisero di collaborare sulle tecnologie di guida autonoma, in particolare su Hyundai NEXO .

    Con il nuovo investimento, le aziende hanno deciso di ampliare la ricerca ad una vasta gamma di modelli e di sviluppare una piattaforma ideale per i veicoli a guida autonoma di Hyundai e Kia.  

    D'altra parte le due realtà si incrociano alle perfezione: Hyundai è leader nel settore automotive mentre Aurora lo è nello sviluppo della tecnologia self driving grazie al celebre "Aurora Driver", che comprende il dispositivo LiDAR, radar e telecamere in grado di percepire líambiente circostante, e il software che consente al sistema di interpretare le informazioni e pianificare un percorso sicuro. 

    La mobilità del futuro secondo il gruppo Hyundai è fortemente orientata alla commercializzazione di veicoli autonomia di livello 4 entro il 2021: ecco che il Gruppo proporrà una vera e propria Freedom in Mobility. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie