Automotive

Parte in Italia la commercializzazione della nuova Audi A4

Prende il via, in Italia, la commercializzazione della nuova Audi A4 .

La punta di diamante della casa dei quattro anelli, la nuova Audi A4 , sarà disponibile sin dal lancio, con motorizzazioni Diesel e Benzina e potenze comprese tra i 150 ed i 231 cavalli. 

Una terza generazione che cambia radicalmente a partire dal interni grazie alla presenza della nuova piattaforma di infotainment MIB 3 ed all’ampio display touch da 10,1 pollici, di serie sull’intera gamma. 

La novità tedesca offre anche un innovativo sistema di connettività Car-to-X che sfrutta l’intelligenza collettiva della flotta Audi per aumentare la sicurezza attiva offrendo così informazioni in tempo reale ai passeggeri e piloti su incidenti, traffico ed quanto altro possa impedire una corretta viabilità. 

Nuovo è anche l’Audi phone box, un accessorio, disponibile a richiesta, che permette la ricarica induttiva degli smartphone, offrendo un dialogo privilegiato tra vettura e device iOS ed Android grazie ai protocolli Apple CarPlay ed Android Auto

Esteticamente la nuova Audi A4 cresce in lunghezza di 24 millimetri e 5 in larghezza: le dimensioni maggiorate rispetto al modello precedente assicurano maggiore dinamicità ed esclusività. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, tre saranno quelle benzina, tutte dotate di tecnologia mild-hybrid a 12 volt, in grado di ridurre i consumi di carburante fino a 0,3 litri per 100 km. 

Due i propulsori Diesel abbinati alla trazione integrale Quattro.

Per le potenze si parte dai 150 cavalli della 35 TFSi per arrivare ai 231 della 45 TDi.

Cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti o tiptronic con convertitore di coppia a 8 velocità.

Tutti i motori, che siano quadricilindrici Diesel, V6 TDI o 4 cilindri TFSI, rispettano la normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp.

Marco Lasala 

Commenta