Automotive

Panda Raid 2018: inarrestabile Fiat!

Pand Raid 2018, una gara di regolarità riservata alle Fiat Panda costruttore prima del 2003, sia alle versioni con trazione anteriore che 4x4.

E’ partita il 3 Marzo, a Madrid, per terminare il 10 Marzo a Marrakech, oltre 3.000 chilometri attraverso luoghi ostili ed impervi, che hanno visto una partecipazione record di Panda, oltre 400 storiche vetture provenienti dall’Argentina, Cambogia, Italia e Pennsylvania. 

Un raduno unico, un viaggio spettacolare a bordo di un’auto che è da sempre un’icona della vettura robusta, affidabile, inarrestabile: sono oltre 7,5 milioni gli esemplari prodotti e venduti a partire dal 1980, della Fiat Panda, auto che ancora oggi, con la Panda Cross 4x4 non teme rivali e concorrenza. 

E’ stata la prima city car a trazione integrale negli anni ’80, la prima piccola a vincere il titolo di “Car of the Year” nel 2004 e la prima auto compatta a raggiungere i 5.200 metri di altezza sull’Everest. 

Oggi è disponibile con quattro motorizzazioni, benzina, gasolio, metano/benzina e benzina/GPL, due trazioni, anteriore ed integrale e due trasmissioni, manuale e robotizzato Dualogic

Marco Lasala

Commenta