14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Opel tecnologia a LED

    Opel ha lanciato una serie di nuovi modelli dal forte appeal estetico e tecnologico.

    La nuova firma luminosa della rinnovata gamma della casa del fulmine passa anche attraverso una tecnologia inedita, il nuovo Opel Vizor punta su un look originale e sui gruppi ottici full LED.

    Gli impianti di illuminazione delle auto moderne hanno una duplice funzione: contribuiscono ad impreziosire il design globale ed al tempo stesso fungono quale elemento per la sicurezza stradale.  

    Opel e la tecnologia IntelliLux LED

    È probabilmente il brand che ha maggiormente sviluppato questo concetto, la sicurezza passa anche una perfetta visibilità in ogni condizione di marcia e guida. 

    Un sistema di illuminazione che risulta così superiore allo xenon o ai sistemi convenzionali, un fascio luminoso molto più uniforme, profondo e potente che offre una serie di innegabili vantaggi.

    Chi viaggia nel senso opposto di marcia non risulterà dunque infastidito dal fascio luminoso di una moderna vettura della casa del fulmine, la sua potenza è intelligente e tiene conto delle condizioni della strada e anche di chi sopraggiunge. 

    I fari a matrice passano automaticamente alla modalità abbagliante quando le condizioni della strada e della luce lo permettono, ciò consente di adattare  il raggio e la distribuzione del cono di luce, su qualsiasi tipologia di asfalto ed in ogni condizione. I singoli LED si attivano e si spengono in una frazione di secondo senza abbagliare i veicoli che sopraggiungono nel senso opposto di marcia. 

    Tecnologia IntelliLux di serie su Opel Insignia e Grandland 

    L’impianto IntelliLux LED Pixel di seconda generazione è provvisto di ben 168 LED divisi tra i due proiettori.  

    Sulla nuova Grandland abbiamo il sistema Night Vision è caratterizzato da una telecamera a infrarossi che rileva persone e animali tra i 50 e i 100 metri di distanza. 

    Molto di più dunque di un tradizionale sistema di illuminazione: un vero plus che rende Opel ancor più competitiva sul mercato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie