19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Crossland X: nell’impianto di Saragozza parte la produzione del SUV firmato Opel

    Bianco con tetto nero, è appena uscito dalle linee di produzione dell’impianto di Saragozza in Spagna e rappresenta una ulteriore offensiva Opel nel segmento dei SUV compatti, parliamo del nuovo Crossland X .

    Segue fedelmente le orme lasciate dalla Mokka X e tenta di ripeterne il successo, Crossland X è frutto di una collaborazione tra il marchio Opel ed il gruppo PSA, partnership nata nel 2012.

    Ha un aspetto avveniristico e non soltanto per la presenza dei fari anteriori full LED o dell’ Head Up Display, ma per via delle sue dimensioni compatte ma ben bilanciate, da giochi di luce intelligenti.

    Nello stabilimento di Saragozza vengono prodotti tre modelli Opel, la Corsa, Mokka X ed ora la Crossland X, nel solo primo trimestre dell’anno, sono state immatricolate più di 25.000 nuove vetture; in Spagna la quota di mercato Opel è del 8,2 %.

    Crossland X vanta in equipaggiamento di serie particolarmente ricco sotto il profilo della sicurezza, dall’onnipresente Opel OnStar, al Driver Drowsiness Allert (dispositivo che rileva automaticamente la stanchezza del guidatore), alla segnalazione dell’angolo cieco laterale. 

    Apple CarPlay ed Android Auto fanno parte del nuovo sistema di Infotaintment IntelliLink.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie