13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Opel Crossland X

    Tecnologia e qualità dei materiali, il nuovo Opel Crossland X  sbarca in Italia, forte di un immagine vincente.

    Sul mercato italiano sarà disponibile con cinque motorizzazioni, tutte interamente in alluminio, tre a benzina (tre cilindri), due Diesel a quattro cilindri, il nuovo Opel Crossland X è un SUV accattivante.

    Per le motorizzazioni a benzina si parte dal milledue da 81 cavalli, per passare al modello con turbo ed iniezione diretta da 110 cavalli, disponibile quest’ultimo sia con cambio manuale a cinque marce che automatico a sei marce. Top di gamma per le motorizzazioni turbo, è la variante da 130 cavalli e 230 Nm di coppia massima, motorizzazione che vanta, rispetto alla sua potenza, consumi decisamente bassi, con un  5,7 litri per 100 chilometri. 

    Per i propulsori Diesel, la Opel Crossland X , punta al millesei da 99 cavalli, un Ecotec dotato di dispositivo Start&Stop. Altra variante è quella da 120 cavalli e ben 300 Nm di coppia massima, vettura che in presenza del cambio automatico sei marce, stacca un 80 – 120 km/h in soli 10,5 secondi (velocità massima di 186 km/h).

    Anche questo nuovo SUV è equipaggiato della tecnologia Opel Onstar, un servizio che grazie ad un assistente virtuale 24 su 24, assicura ai passeggeri trasferimenti sempre sicuri, anche in caso di guasto della vettura e situazioni di emergenza.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie