Opel: crescita record in Italia nei primi mesi del 2019

Opel continua a conquistare quote di mercato in Italia, grazie ai suoi modelli di punta.
La crescita delle immatricolazioni sino al 5,42 per cento è significativa, e lo è ancora di più superando il risultato di maggio 2018: per Opel un anno d'oro.
Nei primi cinque mesi del 2019 il gruppo si attesta al 5,61% con quasi un punto di crescita rispetto all'anno precedente.
Il modello più richiesto è senza dubbio la KARL ROCKS con una crescita del 59% nel mese di maggio e del 36% nel periodo gennaio-maggio.
Il mini SUV sembra aver conquistato gli italiani con la sua versatilità in movimento ed il grande spazio a fronte delle dimensioni contenute.
Molto interessanti anche i risultati dell'Opel Corsa , trainata dalla versione GPL che fa registrare una crescita del 26% rispetto a maggio 2018 e addirittura del 29% nei primi cinque mesi del nuovo anno.
Non cresce solo il comparto "privato" ma anche quello dei veicoli commerciali.
Il risultato è lusinghiero: + 59% nei primi mesi del 2019, con una crescita generalizzata di tutte le linee di prodotto.
In questo ambito il mattatore è senza dubbio il Combo Cargo, Van of the Year 2019, che fa registrare un fenomenale +135 per cento nel periodo gennaio - maggio 2019.
Le scelte di OPEL dunque pagano per ciò che concerne il mercato italiano dove i risultati sono lusinghieri, la crescita è costante e le prospettive molto positive.
La tecnologia grande protagonista e l'usabilità dei modelli appaiono carte vincenti di indubbio valore.
Marco Lasala