13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Opel: crescita record in Italia nei primi mesi di quest’anno

    Opel continua a conquistare quote di mercato in Italia, grazie ai suoi modelli di punta.

    La crescita delle immatricolazioni sino al 5,42 per cento è significativa, e lo è ancora di più superando il risultato di maggio 2018: per Opel un anno d’oro.

    Nei primi cinque mesi del 2019 il gruppo si attesta al 5,61% con quasi un punto di crescita rispetto all’anno precedente.

    Il modello più richiesto è senza dubbio la KARL ROCKS con una crescita del  59% nel mese di maggio e del 36% nel periodo gennaio-maggio.

    Il mini SUV sembra aver conquistato gli italiani con la sua versatilità in movimento ed il grande spazio a fronte delle dimensioni contenute.  

    Molto interessanti anche i risultati dell’Opel Corsa , trainata dalla versione GPL che fa registrare una crescita del 26% rispetto a maggio 2018 e addirittura del 29% nei primi cinque mesi del nuovo anno. 

    Non cresce solo il comparto “privato” ma anche quello dei veicoli commerciali.  

    Il risultato è lusinghiero: + 59%  nei primi mesi del 2019, con una crescita generalizzata di tutte le linee di prodotto.

    In questo ambito il mattatore è senza dubbio il Combo Cargo, Van of the Year 2019, che fa registrare un fenomenale +135 per cento nel periodo gennaio – maggio 2019.  

    Le scelte di OPEL dunque pagano per ciò che concerne il mercato italiano dove i risultati sono lusinghieri, la crescita è costante e le prospettive molto positive.

    La tecnologia grande protagonista e l’usabilità dei modelli appaiono carte vincenti di indubbio valore.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie