15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Opel Corsa-e è green!

    Opel Corsa-e è green!

    Nel giorno in cui LifeGate divulga i dati relativi a Milano Sostenibile, Opel si affianca a questo progetto ambizioso grazie alla sua rinnovata Corsa-e .

    Il modello best seller della casa automobilistica del fulmine giunge così alla sua sesta generazione, con una veste estetica totalmente nuova così come con un inedito sistema di propulsione.

    Il futuro ha un nuovo simbolo, quella “e” che si aggiunge allo storico nome di un’auto che ha rivoluzionato le sorti di molti paesi europei, favorendo l’accessibilità per tutti di una mobilità sicura ed intelligente. 

    La nuova Opel Corsa-e grazie al suo cuore totalmente elettrico, vanta una potenza massima di 136 cavalli, con ben 260 Nm di coppia massima, valori tali che le permettono uno spunto in accelerazione davvero interessante, nello 0-100 km/h impiega solo 8,1 secondi. 

    L’impegno del marchio tedesco si allarga anche alle famiglie numerose o a chi ha esigenze di spazio, grazie alla nuova Grandland X Hybrid 4.

    Trazione integrale, motore termico da 200 cavalli, doppio motore elettrico da 109 cavalli, uno sull’asse anteriore uno al posteriore per un totale di oltre 300 cavalli…

    I punti di ricarica si allargano a macchia d’olio, attualmente in Italia sono presenti circa 1.300 colonnine, l’obiettivo è di servire 72 abitanti per ogni stazione elettrica pubblica. 

    Opel ne installerà 130 sul proprio sito!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie