11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Una Opel Ampera-e strabiliante nell’autonomia e prestazioni

    Sfoggia numeri incredibili la nuova Opel Ampera-e, perché se a lasciare a bocca aperta è la sua autonomia, pari a 520 chilometri (ciclo NEDC) e le sue prestazioni (ripresa 80-120 km/h in soli 4,5 secondi), a stupire è la sua anima, totalmente elettrica.

    La nuova Opel Ampera-e lascia di stucco chiunque osserva le sue caratteristiche tecniche, perché se fino ad ora, il dubbio nell’acquisto di un’auto 100% elettrica era la sua autonomia, ora anche calcolando la sua autonomia nel reale ciclo di utilizzo (ciclo misto WLTP), gli oltre 380 chilometri di resa, rappresentano un dato che va al di là del consumo quotidiano dei comuni cittadini europei.

    E’ avanzata, futuristica, è totalmente elettrica e di fatto, la rivoluzione in casa Opel è palese. 

    Per viaggiare in maniera rilassata e silenziosa, in modalità Drive, la nuova Opel Ampera-e recita automaticamente energia in fase di decelerazione, mentre in modalità “low”, l’effetto della frenata viene aumentato, una levetta posta dietro al volante, permette di passare alla modalità “Regeneration on Demand” per il massimo recupero di energia. 

    Nella modalità “Low/Regen on Demand”, aumenta l’effetto frenante e così non risulta nemmeno più necessario premere il pedale del freno per ridurre la velocità della vettura ed arrestare il veicolo in situazioni di traffico normale. 

    La nuova Opel Ampera-e ha una potenza massima di 150 Kw / 204 cavalli, una coppia massima di 360 Nm e passa da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi, con una velocità massima di 150 km/h (limitata elettronicamente).

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie