16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Obiettivo guida autonoma per la Volkswagen, al CES 2018

    Al CES di Las Vegas la tecnologia è al centro e sotto i riflettori, così le case automobilistiche danno lustro alle loro ricerche in tema di guida autonoma, questa volta è il turno della Volkswagen

    Grazie ad una collaborazione strategica con Aurora, azienda leader nelle tecnologie per la guida autonoma, la Volkswagen vuole diventare leader globale nel settore, offrendo agli automobilisti, una mobilità accessibile ed amplia.

    Grazie al semplice tocco di un pulsante, dai bambini agli anziani, dai malati ai non vedenti, potranno utilizzare l’app o l’assistente digitale virtuale, per chiamare una vettura elettrica a guida autonoma e farsi portare a destinazione. 

    Lo scopo della Volkswagen è creare soluzioni per il trasporto mobile attraverso i servizi Mobility-as-a-Service, il tutto con elevati standard  di sicurezza. 

    Negli ultimi sei mesi, Volkswagen ed Aurora hanno collaborato a stretto contatto per integrare nelle vetture, l’SDS Aurora: dai sensori, all’hardware, fino al software, tutto sarà a  portate di click. 

    La tecnologia della guida autonoma, presto sarà disponibile su scala mondiale…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie