16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Al Nurburgring è record per il SUV Alfa Romeo, lo Stelvio

    Sembra oramai che il circuito del Nurburgring sia il tracciato preferito dai costruttori di auto, per saggiare le qualità velocisti che dei propri modelli, così è accaduto anche per la nuova e velocissima Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, autrice di un autentico record. 

    In configurazione strettamente di serie, la nuova Alfa Romeo Stelvio, potendo contare sul suo potentissimo V6 biturbo da 2,9 litri e da 507 cavalli, ha stabilito un nuovo record di categoria sul tracciato del Nurburgring. 

    Con un tempo di soli 7 minuti e 51 secondi, abbattendo di soli 7 decidi di secondo il precedente record, il SUV torinese ha compiuto un’impresa incredibile!

    Grazie all’abilità del pilota Fabio Francia, autore del record della Giulia Quadrifoglio (7 minuti e 32 secondi), il SUV torinese racchiude tecnologia, prestazioni elevate e tecniche uniche, grazie a una distribuzione ottimale dei pesi. 

    L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vanta un perfetto bilanciamento, 50/50, con la migliore rigidità torsionale del segmento.

    Propedeutico per questo record, la trazione integrale, i 510 cavalli e gli oltre 600 Nm di coppia massima, grazie anche al velocissimo cambio automatico doppia frizione, meritano di esser scaricati con la giusta prontezza. 

    Il cambio automatico doppia frizione vanta cambiate di soli 150 millisecondi in modalità Race!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie