13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Al Nurburgring è record per lo Stelvio Quadrifoglio intanto…

    La guerra delle prestazioni, delle performance, del miglior tempo sul giro, al Nurburgring oramai le case automobilistiche scelgono e fanno scendere in capo i loro mostri sacri, così dopo il record della Giulia Quadrifoglio, arriva per il marchio del biscione, un altro nuovo record, questa volta nel segmento SUV, con lo Stelvio Quadrifoglio.

    Il potentissimo SUV firmato Alfa Romeo, lo Stelvio Quadrifoglio, è spinto da un leggero quanto prestazionale V6 Biturbo da 2,9 litri, un motore che nasce negli stabilimenti di Maranello e che equipaggia il modello torinese: 510 cavalli di potenza massima, distribuzione 24 valvole e ben 600 Nm di coppia massima, valore che la fanno schizzare in ogni frangente.

    Soli 7 minuti e 51 secondi, il migliore della categoria, infrange il precedente record di 7 decimi, su di un percorso di oltre 20 chilometri, quello del Nordschleife.

    Trazione integrale, perfetta distribuzione dei pesi, migliore rigidità torsionale del segmento, una trasmissione velocissima che assicura cambiate, in modalità sport, in soli 150 millesimi di secondo, il nuovo SUV Alfa Romeo è un’arma imbattibile nella propria categoria.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie