15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuovo Peugeot 5008

    Porta una ventata di novità nel suo segmento di appartenenza, il nuovo Peugeot 5008, il SUV da sette posti totalmente nuovo, nei contenuti e nell’estetica.

    Cresce nelle dimensioni, ora è 11 centimetri più lungo della precedente versione, il Peugeot 5008 è anche più lungo di 19 centimetri rispetto al recente 3008, ma nonostante tutto, nel segmento C è uno dei SUV più contenuti.

    Esteticamente il suo look è quello tipico delle vetture della casa del leone, il design slanciato trasmette quell’aria dinamica ad un corpo tutto sommato massiccio, interessanti anche le luci a LED opalescenti, caratterizzati da tre artigli sulla sommità del gruppo ottico.

    Internamente il nuovo Peugeot 5008 mostra al centro della plancia il nuovo i-Cockpit, lo schermo di grandi dimensioni ( 8 pollici), touch screen, capacitivo, ad alta risoluzione, che si abbina alla perfezione con il nuovo quadro strumenti digitale in posizione rialzata da 12,3 pollici. 

    Ampio è lo spazio interno, tre i sedili indipendenti regolabili singolarmente in lunghezza ed inclinazione, nella terza fila presenti altri due sedili indipendenti a scomparsa, ed in modalità open lo spazio bagagliaio supera i 1260 litri.

    Cinque i livelli di allestimento disponibile, il lancio del nuovo Peugeot 5008 è previsto in occasione del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi.

    testo a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie