Automotive

Nuovo Opel Combo Life

Nato dalla collaborazione con il gruppo PSA, il nuovo Opel Combo Life è un veicolo commerciale atipico perché progettato come se fosse un’auto uso privato.

Nato nel 1987 nel corso degli anni si è evoluto ampliando la sua abitabilità e spazio ed accogliendo fino a cinque passeggeri, oggi il nuovo Opel Combo Life punta ad esser il veicolo perfetto per il lavoro e tempo libero. 

Si è puntato non solo sulla sua estetica, decisamente gradevole per esser un veicolo commerciale ma anche sulla sicurezza, sono ben 19 i sistemi di sicurezza attiva presenti a bordo, il tutto in combinazione con una capacità di carico che arriva fino a 4,3 centimetri cubici. 

Interessante notare la presenza della telecamera frontale che rileva pedoni e vetture ed assicura una frenata pronta in caso di emergenza, così come supporta il cruise control adattivo.

Il nuovo Opel Combo Life legge anche i segnali stradali, regolando la velocità in funzione del veicolo che lo precede, grazie alla presenza di sensori, anteriori, posteriori e persino laterali.

Disponibile anche la versione XL con portellone posteriore separato, per stivaggi particolarmente ingombranti. 

Per quanto concerne le motorizzazioni, oltre all’unità Turbo da 1,2 litri e 110 cavalli, presente anche un Diesel da 1,5 litri con potenze di 75 e 130 cavalli.

Marco Lasala 

Commenta