22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuovo motore benzina per il Nissan Qashqai

    In un momento storico dove oramai il Diesel perde sempre più colpi e consensi ecco arrivare un’altra duro colpo da parte di Nissan , che rende disponibile sulla sua Qashqai un nuovo motore a benzina ad alta efficienza. 

    Si tratta di un propulsore inedito, disponibile con cilindrata di 1,3 litri, e con due livelli di potenza, 140 e 160 cavalli, ed emissioni di CO2 ridotte, Nissan Qashqai diventa così ancora più appetibile in Europa. 

    Sarà disponibile di serie, il cambio manuale a sei marce, mentre sulla versione da 160 cavalli e 270 Nm di coppia massima, è possibile avere in alternativa il cambio automatico doppia frizione DCT, trasmissione che si evidenzia per velocità e fluidità nelle cambiate. 

    Dolce e regolare nella sua curva di coppia, il nuovo motore offre una notevole spinta ai bassi regimi ed un piacere di guida, esaltato, dalla cospicua potenza disponibile. 

    A scelta, a partire dalla versione da 140 cavalli è possibile avere i cerchi da 17 e 18 pollici. 

    Rispetto alla versione da 1,2 litri e 115 cavalli migliora la ripresa del 18% in sesta marcia nel classico 80-100 km/h e del 35% nel riferimento 100-120 km/h.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie