14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz GLA

    Mercedes-Benz GLA il SUV di accesso ad una gamma completa della Stella a tre Punte.

    Cambia radicalmente nello stile, l’ottavo modello dell’universo SUV di Mercedes-Benz presenta diverse novità di rilievo rispetto al modello precedente. 

    Più alta di dieci centimetri, più corta di un centimetro e mezzo, ha un CX di 0.28 e vanta un’efficienza record. 

    L’obiettivo dei tecnici tedeschi era quello di ottenere maggiore abitabilità soprattutto per i posti posteriori, così si è ottenuta più libertà per le gambe al retro, il tutto con ingombri da SUV compatto. 

    Dotata di tutta una serie di sistemi che ne esaltano sicurezza e guidabilità, la nuovo GLA è dotata di innovativi sistemi ADAS tra cui l’assistente di svolta, la funzione corridoio di emergenza, la prevenzione urti laterali in presenza di ciclisti e autoveicoli e l’avvertimento pedoni che attraversano sulle strisce pedonali.

    Esteticamente cambia il frontale, nuova è la mascherina, nuovi i contenuti, in presenza della trazione integrale 4Matic, di serie viene offerto il pacchetto Off-Road che comprende un programma di marcia specifico, un’animazione specifica per il display multimediale ed i fari Multibeam LED. 

    Innovativa è la funzione Autolavaggio, una novità che la nuovo GLA eredita dalla GLS: in pratica con un solo comando è possibile ripiegare i retrovisori esterni, chiudere i finestrini e tetto, il sensore pioggia viene bloccato ed il clima entra in funzione in modalità ricircolo: se l’auto è dotata di telecamere a 360 gradi, viene anche visualizzata la ripresa anteriore per favorire l’ingresso. 

    All’uscita dall’autolavaggio, non appena la vettura supera i 20 km/h tutte le funzioni vengono riattivate. 

    Per le motorizzazioni, inizialmente sarà disponibile la GLA 200 da 163 cavalli e la GLA 35 4Matic AMG da 306 cavalli, in arrivo novità Diesel e Plug-in Hybrid.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie