15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Nuove sospensioni per Citroen C4 Cactus

    Era il 1919 quando Citroen era uno dei pionieri nel comfort di guida, grazie alle sue sospensioni innovative: oggi sulla rinnovata Citroen C4 Cactus ritroviamo nuovamente questa innovazione.

    Si tratta delle nuove sospensioni dotate di smorzatori idraulici progressivi, una grande novità per Citroen C4 Cactus , che si basa su di uno schema semplice quanto geniale: se una sospensione tradizionale è composta da una molla, da un ammortizzatore ed uno smorzatore meccanico, nelle nuove Progressive Hydraulic Cushions , agli estremi delle due sospensioni sono presenti due smorzatori idraulici in grado di lavorare perfettamente anche su superfici sconnesse.

    Ma l’innovazione non finisce qui, perché le nuove Citroen C4 Cactus sono equipaggiate anche di Sedili Advanced Comfort , realizzati con schiuma poliuretanica ad alta densità su seduta e schienale, per un notevole comfort durante i lunghi viaggi. 

    Immancabili ovviamente i sistemi di assistenza alla guida, ben 12, capaci di assistere il conducente in ogni frazione di secondo: dalla frenata automatica d’emergenza, al rinascimento dei segnali stradali, all’avviso di superamento involontario della carreggiata.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie