Nuove motorizzazioni per la Renault Scenic

Renault rinnova nuovamente la gamma motori per Scenic presentando la versione 1.7 Blue dCI nelle potenze di 120 cv e 150 cv.
Siamo in presenza di una lunghissima tradizione che dal 1996 vede la Renault Scenic tra le più gettonate nel proprio segmento di mercato.
La tecnologia è l'elemento che contraddistingue questa versione grazie a un nuovo albero motore, che permette una riduzione degli attriti e dei consumi, una turbina che consente di migliorare l'efficienza del turbocompressore.
Ed ancora iniettori a 8 fori a 2500 bar, intercooler aria / acqua.
Tutti i motori dispongono di un sistema di riduzione dell'ossido di azoto tramite sistema SCR, con utilizzo di AdBLUE.
Con l'adozione del sistema SCR per il post-trattamento degli ossidi di azoto si ottengono risultati importanti per ciò che concerne l'emissione di CO2.
Renault Scenic e Grand Scenic non sono solo motorizzazione: il successo è dovuto ad un design caratteristico che si abbina perfettamente a cerchi da 20 pollici, montati di serie su tutta la gamma ed alla grande luminosità e visibilità che l'auto può vantare.
Diversi i sistemi di sicurezza che semplificano la vita al volante.
Tra questi annoveriamo il parking camera e l'Easy Park Assist, oltre al riconoscimento della segnaletica stradale ed allla commutazione automatica dei fari abbaglianti e anabbaglianti.
Ma Renault non si ferma qui con una lunga serie di alta innovazione tecnologica.
Marco Lasala